BIGNE’ ALLA PANNA E VANIGLIA
- Tempo totale: 70 min
Ingredienti
BIGNE’
- 250 ml acqua
- 125 g burro
- 150g farina 00
- 4 uova grandi
CREMA
- 400 ml di panna da montare
- 2 cucchiaini di Pasta di Vaniglia Taylor & Colledge
- 75 g zucchero di canna
- Zucchero a velo per decorare
Preparazione
Step 1: Iniziamo con la nostra bignè alla panna e vaniglia ricetta. Preriscalda il forno a 200° e prepara due teglie ricoprendole con carta da forno.
Step 2: In un pentolino di media grandezza, scalda acqua e burro mescolando fino a far sciogliere il burro e il tutto inizia a bollire.
Step 3: Rimuovi il pentolino dal fuoco e aggiungi la farina. Usando un cucchiaio di legno, mescola fino ad ottenere una palla liscia e compatta.
Step 4: Trasferisci l’impasto nella ciotola del mixer. Con il mixer a media velocità aggiungi un uovo alla volta, incorporando bene ogni uovo. Continua a frullare fino a che il composto diventa lucido e denso.
Step 5: Versa il composto in una sac à poche a punta larga (2 cm) e disponi delle noci di impasto (3-4 cm) sulla lastra foderata con carta da forno lasciando uno spazio di circa 5 cm tra l’una e l’altra.
Step 6: Cuoci per 30 minuti, scambiando la lastra sotto con la lastra sopra a metà cottura per garantire una cottura omogenea. Cuoci finché i bignè non diventano gonfi e dorati. Trasferisci i bignè in una gratella a raffreddare.
Step 7: Per la crema di farcitura monta la panna insieme alla Pasta di Vaniglia e lo zucchero di canna. Trasferisci la crema in una sac a poche a punta tonda di piccolo diametro e riponila in frigorifero a raffreddare.
Step 8: Per servire, taglia ogni bignè a metà e farcisci con la crema oppure pratica un piccolo buco sotto ad ogni bignè e farcisci dall’interno. Presentali su un piatto da portata.
Godetevi il loro bignè alla panna e vaniglia.
- Prep Time: 40 min
- Cook Time: 30 min